10-27-2008, 07:47 PM
fabianator Ha scritto:Ci sono rimasto di stucco quando ho visto che installandolo su Virtual Box (ancora da CD Live) aveva già attivi gli effetti grafici! e gira molto bene...
Allora non ho perso tempo... sto formattando il PC principale ed installando OpenGeu...
vi faccio sapere... :xd:
Bravo, facci sapere.
Personalmente sto aspettando OpenGEU 8.10 Quarto di Luna ed intendo poi metterla al confronto con Ubuntu 8.10, KUbuntu 8.10 e Ultimate Ubuntu 2.0/2.1 (quello nuovo che sarà basato su Ubuntu 8.10), per poi decidere quale sarà il mio nuovo sistema operativo.
OpenGEU sembra la più bella esteticamente: mi ricorda Elive (l'unico Linux che ho davvero utilizzato per un certo tempo) e grazie all' ambiente grafico Enlightenment ha un aspetto migliore di quello di sia di Gnome che di KDE ma è più leggero di entrambi (anche se non ai livelli di XFCE e Fluxbox).
Dall' idea che finora mi sono fatta gli ambienti grafici migliori sono Enlightenment per i computer "normali" e Fluxbox (obbiettivamente più bello di XFCE e forse persino più leggero, visto che di solito richiede 96 MB di RAM invece di 128) per i "muletti".
Molto interessante è anche Ultimate Ubuntu, che sembra di gran lunga la più completa delle versioni ma anche quella col codice più incasinato / buggato (l'autore dice di aver "ricostruito" da solo il sistema 8.04 Hardy Heron ed ha chiamato la sua nuova creatura Harty Hotrod: sarà, ma questa cosa mi puzza un po' - ma non faceva prima ad aspettare 15 o 20 giorni in più ed utilizzare come base il "vero" Ubuntu 8.04 Hardy Heron?).
Tu che ne dici?