05-06-2011, 09:51 PM
ptrc_000 Ha scritto:durante l'installazione di VirtualBox,o durante una virtualizzazione????? :roll:
Io la descrizione dettagliata del problema l'avevo scritta subito dopo il mio primo post, ma a quanto pare non è stata pubblicata... Forse ho dimenticato di cliccare su "Invia"... orry:
In realtà è un messaggio di errore inerente le "Funzionalita del subsystem USB" che compare ogni volta che apro le proprietà di una macchina virtuale... Poi però tutto funziona a meraviglia, a parte le porte USB...
Peccato che a me servissero proprio quelle, per poter riversare le iso su pendrive e bootare da li... :acch: :mer:
medway Ha scritto:AzrAEel, in rete ho trovato questo: devi abilitare il tuo utente a usare virtualbox
Sistema -> Amministrazione -> Utenti e Gruppi -> Clic sull'utente -> Impostazioni avanzate -> Privilegi Utente
Fabianator Ha scritto:avvia come amministratore non c'è su ubuntu... ma hai provato come root?
poi devi spiegare come ti viene fuori il messaggio, cosa cercavi di lanciare e in quali condizioni.
Avevo già provato sia come root che concedendomi i privilegi da Impostazioni avanzate... Niente da fare... Credo che dipenda forse dal fatto che stia usando ubuntu live da DVD... :red:
Ho provato persino a dare "sudo chmod 666 /dev/vboxdrv" da terminale... Nisba! Suggerimenti?
.๑۩۞۩๑. "Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri,
oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
La distro Ubuntu migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software." .๑۩۞۩๑.
:lol: MI SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO DI VIRTUALBOX!! :lol2:
http://www.beppegrillo.it
Venite a darci una sbirciatina…
È SPASSOSO E ILLUMINANTE!! :gh:
[/spoiler]
Venite a darci una sbirciatina…
È SPASSOSO E ILLUMINANTE!! :gh: