05-04-2011, 10:46 PM
AzrAEeL Ha scritto:Per ignoranza e saccenza informatica avevo sempre snobbato la virtualizzazione,ci credo, noi lo si usa da sempre.
pensando fra me e me che fosse inutile, potendo fare 4 partizioni primarie per ogni HDD
(di cui una estesa e quindi a sua volta partizionabile all'infinito) e considerando l'attuale
capienza dei dischi fissi. Snobbavo tutto come un inutile passatempo per "bimbiminkia"!
Beh, a quanto pare, in questa circostanza, il bimbominkia ero proprio io... :oops:
MI SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO DI VIRTUALBOX!!
La virtualizzazione è straordinaria! Per certi versi persino più performante di una installazione reale... :mrgreen:
E con tale mezzo si possono provare in pochi minuti tantissimi sistemi operativi...
E volendo, si può persino collezionarli, anche se tale attività è totalmente inutile.
SONO ALLIBITO! GRAZIE!
comunque abbiamo il topic ufficiale anche di quello, se hai qualche domanda o vuoi qualche consigli su di questo puoi farlo qui: http://hwnl.mastertopforum.net/oracle-vm...vt122.html
il topic esiste d quando era uscita la versione 1.6 quindi di acqua sotto i ponti ne è passata, ma sfogliando le pagine si possono trovare tantissime curiosità...