HwNL Community - Il Forum Informatico
XBMC Live 9.11-Media Center OpenSource - Versione stampabile

+- HwNL Community - Il Forum Informatico (https://forum.hwnl.it)
+-- Forum: Informatica (https://forum.hwnl.it/forum-27.html)
+--- Forum: Software (https://forum.hwnl.it/forum-4.html)
+--- Discussione: XBMC Live 9.11-Media Center OpenSource (/thread-991.html)



RE: XBMC Live 9.11-Media Center OpenSource - ptrc_000 - 09-22-2010

[Immagine: XBMC-2.jpg]


Caratteristiche Generali
Continua la recensione dell'amico Jonny Bello (facebook) - Il software molto interessante, si chiama XBMC, e permette di catalogare e riprodurre video, audio ed immagini. Inoltre permette di gestire il meteo, la rete, il sistema e gli skins. XBMC è un media center multipiattaforma, funziona quindi su Linux, Mac OSX e Windows, ma è anche una mini-distribuzione Linux.
Sono supportati tutti i formati principali, come Avi, DivX, Jpeg, Mp3, AAC e molti altri ancora.

1): Lo slide show è in stile Apple con le immagini PAN & ZOOM che non restano statiche sullo schermo ma che vengono mosse, lievemente, durante una zoomata leggerissima.

2): Eccellenti le funzionalità di organizzazione della libreria. Il programma è in grado di recuperare dalla rete molte informazioni relative al film o al CD musicale che ci interessa, creando così una sorta di jukebox multimediale, ricco di informazioni.

3): I contenuti possono essere anche scaricati dalla rete interna o da internet, tramite i protocolli più utilizzati, da SAMBA per le condivisioni windows, a FTP per i contenuti online.

4): Uno dei punti di forza è l’aspetto grafico: menù animati e personalizzabili tramite skin e temi in italiano permettono di fruire dei contenuti multimediali in modo immediato.

5): Anche il controllo delle funzioni del media center è molto semplice. La configurazione avviene totalmente tramite la stessa interfaccia grafica del media player.

6):Unico requisito di questo sistema è una scheda grafica che supporti l’accelerazione 3D.

<object width="540" height="365"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rkYYie6olYc&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_detailpage&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rkYYie6olYc&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_detailpage&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="540" height="365"></embed></object>

<object width="540" height="365"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ed8LwBlWQR4&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_detailpage&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ed8LwBlWQR4&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_detailpage&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="540" height="365"></embed></object>

Come sempre nel rispetto del lavoro dei developer OpenSource, vi invito a scaricare il software direttamente dal sito previa la sola registrazione:

[url]Istituto Majorana Gela[/url] :hiciao:



RE: XBMC Live 9.11-Media Center OpenSource - Fabianator - 09-22-2010

manca nell'info che l'XBMC (XBox Media Center) gira anche sui vecchi xbox (avevo installato tutte le versioni fino a 2 anni fa) e permette di vedere anche i file in streaming da computer collegato alla rete, l'Xbox (modificato) ha molte funzioni...


RE: XBMC Live 9.11-Media Center OpenSource - ptrc_000 - 09-22-2010

Fabianator Ha scritto:manca nell'info che l'XBMC (XBox Media Center) gira anche sui vecchi xbox (avevo installato tutte le versioni fino a 2 anni fa) e permette di vedere anche i file in streaming da computer collegato alla rete, l'Xbox (modificato) ha molte funzioni...
Grazie come sempre,per aver partecipato le tue conoscenze,, Wink


RE: XBMC Live 9.11-Media Center OpenSource - dragoneb - 09-22-2010

grande zio, altro che windows media center allora