2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Versione stampabile +- HwNL Community - Il Forum Informatico (https://forum.hwnl.it) +-- Forum: Informatica (https://forum.hwnl.it/forum-27.html) +--- Forum: Hardware (https://forum.hwnl.it/forum-5.html) +--- Discussione: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... (/thread-78.html) |
RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 09-15-2008 Ciao ragazzi... in vista del montaggio del secondo PC (quello da battaglia solo per i test!)... ho aperto questo topic chiedendo qualche consiglio :!: Io di solito altri PC li collego al solito monitor (per fortuna il mio ne ha 2 anche se quando l'ho comprato non ci pensavo... misteri della fede!). Ma faccio tantissima confusione con 2 tastiere e 2 mouse (forse per la legge di Murphy) prendo sempre quello sbagliato! Allora le mie ricerche (2 min...) mi hanno portato alla seguente risposta: ESSEDI Ha scritto:Extreme Switch KVM PS2 to USB e Audio 2 Porte Prezzo: 36 euri! secondo me non male... anche il fatto di collegare l'audio al mio sistema (400 W. reali!) mi attira molto... poi con la tastiera ad infrarossi non dovrei avere nessun problema... Secondo voi :?: RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - granny - 09-15-2008 Però..ganzo! Io ho risolto in modo più "casereccio" uno sdoppiatore per il monitor (praticamente una scatola di metallo con due entrate e una uscita) che ho pagato una decina di euri che ha una manopola per switchare tra i due monitor due mouse e tastiera wireless trust che possi riporre se non uso e praticamente per l'audio 2 cavi a Y collegati tra i due pc e l'ingresso l'ampli della creative integrato nel Woofer. Il tuo è mooolto più professionale :mrgreen: RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 09-15-2008 io sono avanti! :gne: ma veramente... calcolando la spessa non mi sembra molto... ansi più tosto fattibile... ora c'è una di un altra marca ma questa mi piace di più anche per l'audio... poi con la combinazione di tasti (hot-keys) switchare i pc mi garba! :mrgreen: RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - granny - 09-15-2008 fabianator Ha scritto:io sono avanti! :gne:Si te l'ho detto...moooolto più professionale. :rolloll: La spesa poi non è esagerata. RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Devil_Code - 09-16-2008 a me serve solo uno switch per monitor ma non lo trovo ei supermercati cmq fai bene a comprarlo ^^ RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 09-16-2008 ma lo trovi nei negozi... di molto va ordinato visto che non sono pezzi che tengono sul posto (solo pochi matti come noi comprano queste cose...) quella che meno costa è questa: http://www.boombuy.it/prodotti/118/switch-kvm-2-pc-in-una-postazione.html :mrgreen: RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 09-16-2008 l'ordinato ma non quello, praticamente quello che ho postato in prima ha la particolarità di convertire i collegamenti PS/2 in USB ma non si possono collegare tastiera+mouse USB... invece quello che ho presso (10 euri in più) ha anche l'ingresso USB per le tastiere e mouse... speriamo bene... non voglio tornare a quelle con i filo... :acc: RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - granny - 09-17-2008 Devil_Code Ha scritto:a me serve solo uno switch per monitor ma non lo trovo ei supermercatiBè..praticamente quello che ho io. Io l'ho trovato in un negozio di elettronica della catena Melchioni. Non so se esistono anche nella tua città di quella catena ma probabilmente lo trovi anche in un buon negozio di ricambi elettronici. RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - granny - 09-17-2008 fabianator Ha scritto:ma lo trovi nei negozi... di molto va ordinato visto che non sono pezzi che tengono sul posto (solo pochi matti come noi comprano queste cose...)Certo però Fab la marca BOOM...hahahahahahahaha. :ahah: Attento al botto!!!! RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 09-17-2008 vero... ma anche alla ESSEDI ci sono diversi tipi... :mrgreen: e ho chiesto alla Wellcome c'è anche... si trova bene questo switch RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Lum - 09-24-2008 Ma come??? E a me non mi chiedi nulla!!!! Questa me la lego al ditoooooooo!!!! RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 09-25-2008 scussa Lum (mi ero dimenticato di te)... Ansi visto che non arriva lo chiederò a te in questi gg. :whis: RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 09-25-2008 Lum Ha scritto:Ma come??? E a me non mi chiedi nulla!!!!MOLTO FUORI TEMA: Per chi non capisce come mai a reazione di lum... dovete sapere che lui ha un negozio in più fa manutenzione servizio tecnico alle banche + installazione allarmi e automatizzazioni (è un che sa il fatto suo)... RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 10-09-2008 ecco finalmente è arrivato! Belkin switch2 sito del produttore: http://www.belkin.com/it/switch2/ va benissimo e sto usando una tastiera e mouse wirless! ma costa 48 euri :? RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Devil_Code - 10-09-2008 sta bene dove sta XD RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - oni - 03-09-2009 C'è l'ho pure io. Identico a quello di Fab. Solo che questi switcher hanno un difetto. Se avvio i 2 computer in contemporanea devo riavviarne uno x il semplice fatto che non mi riconosce tastiera e mouse all'avvio granny: Però..ganzo! Io ho risolto in modo più "casereccio" uno sdoppiatore per il monitor (praticamente una scatola di metallo con due entrate e una uscita) che ho pagato una decina di euri che ha una manopola per switchare tra i due monitor due mouse e tastiera wireless trust che possi riporre se non uso e praticamente per l'audio 2 cavi a Y collegati tra i due pc e l'ingresso l'ampli della creative integrato nel Woofer. anche io ne avevo uno così!!! era bellissimo da piccolo mi divertivo a farlo impallare girando in continuazione la manopola xD RE: 2 pc un monitor e 1 tastiera+mouse... - Fabianator - 03-09-2009 a volte è successo anche a me... ma siccome io ho 1 sempre accesso non ho questo problema... comunque io lo consiglio a tutti quelli che hanno 2 PC in casa, il prodotto è ottimo e addirittura ho collegato ad un USB una stampante che mi viene aggiunta al PC che scelgo di usare! :lol2: a dir il vero ora sto cercando uno per 4 computer... ob: |