HwNL Community - Il Forum Informatico
DirectX 10 per XP! - Versione stampabile

+- HwNL Community - Il Forum Informatico (https://forum.hwnl.it)
+-- Forum: Informatica (https://forum.hwnl.it/forum-27.html)
+--- Forum: Hacking (https://forum.hwnl.it/forum-7.html)
+--- Discussione: DirectX 10 per XP! (/thread-30.html)

Pagine: 1 2 3


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 08-23-2008

Salve a tutti, sono riuscito a mettere mano su uno dei primi DirectX 10 modificati per farlo girare su XP] (visto che la M$ ha rilasciato solo la versione per sVista... ma non se ne saranno accorti che non l'hanno fata per XP!) Di questa mod. ho pochissime informazioni...

NOTA:evitate questa modifica se non sapete quello che fate. Si tratta di una modifica manuale ai file di sistema di XP, e quindi pericolosa. Non mi riterrò responsabile per qualsiasi danno arrecato al vostro XP!
Il procedimento è stato testato solo su pc aggiornati a XP SP3 Evolution. Non so cosa possa succedere con versioni più vecchie o più nuove di XP.
[Immagine: pardon.gif]

l'unica cosa che posso dirvi che l'ho installata (in virtual box) con i seguenti resultati:

Prima di tutto visualizzo le informazioni della mia directX: dove si può ben vedere che ho la 9.0c (4.09.0000.0904)

[url][Immagine: schermata5qg4.th.png][/url]

Dopo di che effettuo l'installazione.

Dopo la fine della installazione ho riavviato il pc (il programma non l'ha richiesto, ma le vecchie abitudini sono dure a morire!)
Una volta riavviato sono andato nel panello di controllo, e la applicazione directx non ha voluto aprirsi perché (dice) che è più vecchia rispetto al directX installato (già sono contento!)

Allora facciamo alla vecchia maniera: esegui: dxdiag
e sorpresa! DirectX 10.0 (4.10.0000.18000)

[url][Immagine: schermata7nw8.th.png][/url]

Per i coraggiosi che vogliono testare questa mod, attendo con ansia il vostro parere!

RiEDIT! 3

Rilasciato release LV (4) ...:!:

[Immagine: appunti01cl4.png]

http://<Download Release 4 DirectX 10 LV>

In più aggiungo il programmino sempre della KM che serve a passare dalla DX 9.0c alla 10.0 (richiede la registrazione ma anche se uno non la fa funziona ugualmente!)

[Immagine: 20081114001542li0.png]

http://<Download KM-DXChanger>


RE: DirectX 10 per XP! - Tony07 - 09-02-2008

OTTIMO finalmente una buona notizia se riesci a testare su una macchina reale facci sapere perchè sarebbe l'ultima cosa che manca al windows xp :mrgreen:


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-02-2008

infatti ma ancora meglio ci vorrebbe qualcuno con una scheda video tipo nVidia 8800 che giri con il DX10 per capire se c'è veramente differenza! :mrgreen:


RE: DirectX 10 per XP! - gurum - 09-02-2008

io le avevo provate nel mio pc ancora qualche mese fa ed effettivamente le avevo.. e anche nei giochi ho notato degli effetti che prima non avevo (ho una vga 8800gts512mb) ma allo stesso tempo ho notato un pò di errori dei blocchi strani e un paio di schermate blu.. ma era ora del formattone il pc non era tenuto bene diciamo quasi quasi le riprovo poi vi saprò dire.. male che vada format c: Big Grin


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-02-2008

Allora la mia richiesta di qualcuno con una nVidia 8800 è giustissima! AHAHAHAH! Big Grin


RE: DirectX 10 per XP! - gurum - 09-03-2008

il fatto è che formattato da poco e ho messo colibrì che va troppo bene mi spiacerebbe impiantare tutto al limite per ora provo in virtuale che ho la evolution :wink:


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-03-2008

in virtuale la scheda non è la tua e quindi non funziona la gestione DX10...
ma non incasinare il tuo sistema se funge bene :!:


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-08-2008

Testato su macchina REALE! funziona benissimo!

nella istallazione ho sempre riscontrato questo errore:
Citazione:Mi viene fuori un messaggio di errore: che non riesce a sovrascrivere il file C:\...\...\msvcp60.dll. In un primo momento ho cercato di sbloccarlo con unlocker ma quando mi chiedeva di chiudere services.exe mi spegneva il pc virtuale... allora ho fatto la scelta dell'ignorante, IGNORA!
ma questa volta sono andato a cercare il file, l'ho sbloccato e rinomato e ho proseguito con l'installazione. Risultato:

[url][Immagine: dx10ey5.th.png][/url]

e a prima impressione ho notato che i video in HD quelli .mkv girano più fluidi :!: anche se la mia scheda è una DX9 (ati x1950 pro... anche se non me lo ricordavo!)
[Immagine: atinz4.png]

ho provato anche l'applicazione 3D Yod'm e va alla grande!

sono contento! [Immagine: lol.gif]


RE: DirectX 10 per XP! - Admin - 09-08-2008

Aggiungiamo in addonpack sulla extreme


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-08-2008

Azzardato :!: ehehehe! te lo volevo proporre Big Grin ma il problema dell'installazione c'è sempre :? c'è da intervenire manualmente...


RE: DirectX 10 per XP! - Admin - 09-08-2008

Perchè forse in teoria dovresti farlo dall'account administrator, ma per il fatto che si deve fare manualmente resta cmq in addonpack e a scelta dell'utente, naturalmente con una piccola guida.


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-08-2008

va bene Capo!


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-09-2008

sto provando una nuova release del directX 10 appena ho i risultati vi informo Confusedi:


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-09-2008

Ho già testato la release 2 della DX10 per XP posso dire che funziona ancor meglio e che non ci sono più problemi nella installazione, provato sul mio PC reale (anche se avevo già installato la ver. precedente!) e anche in virtuale, nei 2 casi il risultato è stato il solito, una perfetta installazione e un funzionamento migliorato, con supporto anche gaming (sempre da testare... io non gioco con il PC!).

Allora aggiungo il link per il Download (e se H vuole lo aggiungo anche in prima pagina cosi si fa meno confusione...)
http://<Download Release 2 DirectX 10>

[Immagine: dx101cx3.png]

:mrgreen:


RE: DirectX 10 per XP! - gurum - 09-09-2008

le ho installate nel mio pc non in virtuale le seconde che hai postate ma ci son state 3 .dll che ho dovuto ignorare per completare l'istallazione.
ora ho le dx10 però se faccio partire il test_d3d10 mi da l'errore che vedete in basso dell'immagine.
appena le provo meglio nei giochi vi saprò dire
[Immagine: senzanomeun2.jpg]


RE: DirectX 10 per XP! - Admin - 09-09-2008

Fate una prova da account administrator, per attivarlo utilizzate tweakui presente nelle release o scaricatevi l'applicativo che ho messo qui, in questo modo avrete al login l'account administrator.

ps: nel primo caso dovete da account utente/cambia modalità di accesso, deselezionare la voce utilizza cambio rapido utente

In teoria non dovreste riscontrare problemi nel sovrascrivere i files


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-10-2008

ma nella seconda release non ho avuto di questi problemi? ma avevi accesso MSN :?:
a me installata liscia... il test non ha mai funzionato... :lol2:


RE: DirectX 10 per XP! - gurum - 09-10-2008

si avevo acceso msn proverò di nuovo chiudendo tutto il possibile poi vi farò sapere


RE: DirectX 10 per XP! - misterx12 - 09-10-2008

:acc: Ciao ragazzi io stavo gia testando queste dll ma vi posso giurare che sono completamente inutili provati con giochi del carico di crisis devil mat cry 4 ed altro ma niente si va solo piu a scatti incasinano il sistema testati con la mia macchina
GPu:4*geforce gtx280
cpu:intel QX9775
mobo:intel D5400XS
Ram .4*4giga Geil
HDd:2*1Tera maxtor
Io su questo che diciamo è il mio pc di casa ma anche quello che ogni tanto porto in negozio ho svista ma solo per l'utilizzo delle directx poi su l'altro hd c'è l'evolution ho installato il programma ma ho solo colli di bottiglia


RE: DirectX 10 per XP! - Fabianator - 09-10-2008

...magari hai una scheda video (anche se è fatta per DX10) che va talmente bene con la 9c che quando inserisci la 10 trovi solo problemi... il tuo pc andrebbe bene anche con un DX8 visto che è un bomba! per chi (come me) lavora sul filo del rasoio riesco a notare il meglio fluire dei video HD mkv e degli effetti 3D. Ma tanto si sa che sono delle mod e vanno presse come tale, sperando che nelle prossime release migliorino oltre...
comunque ci sono già le schede DX11 Confusedob: