HwNL Community - Il Forum Informatico
G.ho.st - Versione stampabile

+- HwNL Community - Il Forum Informatico (https://forum.hwnl.it)
+-- Forum: Informatica (https://forum.hwnl.it/forum-27.html)
+--- Forum: Web - Internet (https://forum.hwnl.it/forum-6.html)
+--- Discussione: G.ho.st (/thread-148.html)



RE: G.ho.st - Fabianator - 11-05-2008

G.ho.st: Global Hosted Operating System

G.ho.st è uno dei primi S.O. on line (ma ne seguiranno tantissimi).

[Immagine: ghostdesktop.jpg]

In questo caso si tratta di un ambiente di lavoro completamente web based che emula il desktop del vostro PC consentendovi di creare uno spazio di lavoro assolutamente personalizzabile, nel quale non viene meno l’operatività. È possibile fare di tutto e di più, esattamente come se i dati che gestite e il software che utilizzate fossero quelli memorizzati sul vostro hard disk.
g.ho.st è molto ben sviluppato e vi si accede registrando la propria utenza oppure come guest. L’ambiente di lavoro è decisamente confortevole e replica molto da vicino il familiare ambiente di Windows. La barra delle applicazioni ha il puslante ‘Go’ dal quale si accede ad un menu a tendina. Sul desktop vi sono tool di prima utilità come la calcolatrice, le principali cartelle di sistema, feed RSS aggiornati in tempo reale e il post-it elettronico. Wallpaper e collegamenti sono ovviamente personalizzabili.
g.ho.st integra anche un browser che consente di navigare in rete utilizzando, di fatto, una sessione di navigazione all’interno di un’altra già in corso (un browser nel browser in pratica).
L’ambiente è sviluppato in Flash e l’usabilità è, in tutto e per tutto, quella garantita da un sistema operativo classico. Le finestre sono ridimensionabili, possono essere gestite mediante drag and drop e sono dotate di effetti stilistici quali ombre e trasparenze che riprendono i più recenti sistemi operativi M$ e Apple. I tempi che intercorrono tra i click dell’utente e l’apertura di un menu piuttosto che di un file non sono così istantanei come quando si gestiscono documenti in locale, qui occorre pazientare un paio di secondi (scarsi), ma d’altra parte ve l’ho detto, g.ho.st è web based.

http://g.ho.st/?language=it


RE: G.ho.st - Devil_Code - 11-05-2008

Una volta avevo fatto una vastissima lista di web os che copiarono spurodatamente dappertutto senza mettere le fonti Confusedob:


RE: G.ho.st - Fabianator - 11-05-2008

succede anche questo devil... ma cerchiamo di parlare del topic... (tu istighi l'OT :!Smile


RE: G.ho.st - Admin - 11-05-2008

Wink Infatti non è il primo esperimento fatto in rete.


RE: G.ho.st - Fabianator - 11-09-2008

ma qui il livello inizia ad essere molto alto, sono le nostre linee ADSL il problema...
i nostri ping sora tutto... :|