HwNL Community - Il Forum Informatico
[FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Versione stampabile

+- HwNL Community - Il Forum Informatico (https://forum.hwnl.it)
+-- Forum: Informatica (https://forum.hwnl.it/forum-27.html)
+--- Forum: Sicurezza (https://forum.hwnl.it/forum-12.html)
+--- Discussione: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 (/thread-1459.html)

Pagine: 1 2


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Fabianator - 01-07-2014

[Immagine: rUyze3g.png]

Baidu Antivirus è un Antimalware gratuito, leggero, potente e facile da usare, include alcuni strumenti avanzati, tra cui la protezione in tempo reale e la scansione mirata su singole cartelle; offre motori di scansione multipli, compreso l'ottimo engine di Avira. Il programma consente di fare scansioni rapide, in pochi minuti fa tutti i controlli avanzati sugli elementi portanti del sistema, servizi, browser e relativi add-on e tutti quegli elementi eseguiti automaticamente in avvio del sistema. Baidu Antivirus permette un controllo approfondito degli stessi elementi attraverso Il tasto Full Scan, questa scansione richiederà molto più tempo; dalle preferenze è possibile gestire molti aspetti del programma, si potrà scegliere quali tipi di file devono essere scansionati, l'abilitazione della protezione in tempo reale e l'intensità dell'intervento.

Definitivamente libero!
Baidu Antivirus è 100% gratis, per sempre! Potete essere sicuri che non ci sono costi nascosti o codici di attivazione, nessuna delle funzioni limitate e nessun limite al numero di PC è possibile installare su. Siamo impegnati a fornire con la tecnologia antivirus superiore e un'eccellente esperienza utente senza alcun costo per te.




RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 01-08-2014

Ma quindi può anche sostituire un'antivirus, giusto?
E' anche in italiano?


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Fabianator - 01-09-2014

Solo inglese, ma molto semplice come vedi, e si può sostituire un antivirus


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Admin - 01-09-2014

Appunto il nome dell'antivirus mi suonava strano, Baidu è il motore di ricerca Cinese... e infatti è un loro progetto.

Sono ovunque, ora pure gli antivirus sono MADE IN CHINA :lol:


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Fabianator - 01-10-2014

si, la cosa buona dei cinesi è che non avranno scrupoli a bloccare i virus della NSA...


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 01-11-2014

Fabianator Ha scritto:Solo inglese, ma molto semplice come vedi, e si può sostituire un antivirus

Ottimo, grazie.


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 01-11-2014

HwNL Ha scritto:Appunto il nome dell'antivirus mi suonava strano, Baidu è il motore di ricerca Cinese... e infatti è un loro progetto.

Sono ovunque, ora pure gli antivirus sono MADE IN CHINA :lol:

eheheh fra poco dovremo cambiare il detto "è come l'erba matta" in "è come i cinesi" ahahahah Big Grin


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 01-11-2014

Fabianator Ha scritto:si, la cosa buona dei cinesi è che non avranno scrupoli a bloccare i virus della NSA...

Speriamo che il lavoro sporco non lo facciano loro al posto degli altri...

Fabianator per essere sicuro, quali sono le impostazioni da scegliere se voglio che mi avvisi quando trova qualcosa invece che intervenga in automatico (sia che lo trovi sul pc che da usb o internet)?


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - medway - 01-12-2014

Fabianator Ha scritto:si, la cosa buona dei cinesi è che non avranno scrupoli a bloccare i virus della NSA...

bella questa :rolloll: :rolloll:


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 01-12-2014

Ho provato a testare il programma e mi da questo risultato [url][Immagine: 4oxc6nc0gbncpkma2lw8_thumb.jpg][/url] che ve ne sembra?
E' un test che mette a disposizione la Comodo e non sono quanto sia affidabile.


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Fabianator - 01-13-2014

molti antivirus a pagamento risultano peggiori nei test... la vulnerabilità riscontrata dalla comodo comunque è reale.
Magari pian piano migliorano, comunque è sempre un prodotto che c'è dal 2013 quindi un po di tempo ci vuole, ci sono antivirus che hanno fatto 25 anni ora che fanno proprio caccare!


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 01-13-2014

Fabianator Ha scritto:molti antivirus a pagamento risultano peggiori nei test... la vulnerabilità riscontrata dalla comodo comunque è reale.
Magari pian piano migliorano, comunque è sempre un prodotto che c'è dal 2013 quindi un po di tempo ci vuole, ci sono antivirus che hanno fatto 25 anni ora che fanno proprio caccare!

Concordo pienamente, infatti appena lo hai postato mi sono fiondato a provarlo subito perchè sono sempre alla ricerca di un antivirus decente.
Devo dire che per ora mi sembra che si comporti bene e non è pesante.


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Admin - 01-14-2014

Io sto provando Bitdefender perchè ho avuto una licenza gratuita, ma così a pelle mi piace sempre AVG, sui portatili o dove faccio poco mette il semplice cloud di panda.


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - medway - 01-21-2014

@ ha anche il motore di Avira


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Fabianator - 01-22-2014

installato su due PC, non riesco a capire bene ancora come funzionano le esclusioni... per il resto è perfetto.


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 01-22-2014

Per le esclusioni basta selezionare la cartella o file che vuoi escludere, se è questo che intendevi.
Devo dire che lo sto provando sul mio pc e lo trovo leggero anche se ho attivato tutto. Riesco ad usarlo pure io anche se è in inglese. Confusedhock:


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Fabianator - 01-24-2014

Pegaso Ha scritto:Per le esclusioni basta selezionare la cartella o file che vuoi escludere, se è questo che intendevi.
Devo dire che lo sto provando sul mio pc e lo trovo leggero anche se ho attivato tutto. Riesco ad usarlo pure io anche se è in inglese. Confusedhock:
intendevo escludere un falso positivo quando viene rilevato, comunque devo studiarlo un po' meglio... comunque anch'io sono soddisfatto. Wink


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 01-24-2014

Ah ok ho capito, sino ad ora non ho avuto occasione di provarlo con un falso positivo, se trovi la soluzione facci sapere perchè per me è un punto molto importante. Grazie.


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - maxmil - 02-17-2014

Salve a tutti, volevo condividere la traduzione in italiano di Baidu Antivirus, faccio presente che non è perfetta... chi volesse può perfezionarla...

http://pastelink.me/dl/678eee (da qui è possibile prelevare il file "Italiano.zip" applicabile sulle versioni 4.2 e 4.4 di Baidu Antivirus) - Agg. al 25-02-2014

http://pastelink.me/dl/16794b (da qui invece il file autoinstallante "Italiano.blp" applicabile sulla versione 4.4) - Agg. al 07-03-2014 Vers. 4.4.2.61033

http://dl-vip.bav.baidu.com/BavPro_Setup_GL2.exe (da qui il Setup di Baidu Antivirus vers. 4.4 beta)

Sto testando Approfonditamente Baidu Antivirus 4.4 da una settimana circa, devo dire che l'impatto sulle risorse e veramente basso, la capacità di rilevazione dei virus e più che sufficiente considerato che si appoggia su 2 motori per la scansione offline (baidu engine + Avira Engine) e su un potente Cloud Engine che alla data odierna blocca circa 11.869.229 minacce virali...

Purtroppo ha anche alcuni lati negativi... Dopo alcuni Test personali posso affermare che la funzione Anti-Keylogger non funziona, La protezione Cattura Schermo non funziona, La protezione Webcam funziona ma potrebbe essere migliorata... ho segnalato tali problemi al Team di sviluppo, spero provvedano quanto prima.

Ciao.


RE: [FREE ANTIVIRUS] Baidu Antivirus 2015 - Pegaso - 02-18-2014

@maxmil grazie, appena posso la provo.