HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: [AIUTO] Crash photoshop copia incolla
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, chedo scusa se vi disturbo con questo post. frequento questo sito da poco e l'ho scoperto per caso. Siccume avete gli attributi per fare tante cose sugli OS sicuramente potrete darmi un parere qualificato su un piccolo problema...

allora sul mio pc ho adobe photoshop cs3. ogni qual volta faccio copia/incolla il programma crasha e si chiude.
Ho provato con una versione stabile e utilizzata per anni di Cs e mi da lo stesso errore. MA gli stessi software su altri pc non danno questo problema.
Da cosa dipende secondo voi???
vi elenco la mia config
CPU intel dualcore E52000 - 2gb ram kingston - MB AUSUS P5KPL-AM
HD MAXTOR 80 bg ATA133.
WIN XP Professional SP3 Corporate Edition

vi sarei davvero grato se mi deste un opinione.
Ciao...
Visto che la configurazione Hardware,è abbastanza soddisfacente..
Mi viene da pensare ad un conflitto dei Driver.
Se vuoi prova così:
Esegui>digita:msinfo32.exe.>
Clicca sulla voce Risorse hardware quindi selezionate Conflitti/Condivisioni: verrà mostrata una lista di periferiche che utilizzano le stesse risorse del computer. Punta l'attenzione sul driver corrispondente al dispositivo che ha evidenziato malfunzionamenti.
Rileva eventuali problemi...
E ovviamente..Facci sapere. Wink
ma quante ne sai zio???? :mrgreen: :mrgreen:
SalvaXP® Ha scritto:ma quante ne sai zio???? :mrgreen: :mrgreen:
Ciao..
Queste sono i Topic che si postavano nei Forum tanto tempo fa, prima che reinstallare diventasse all'ordine del giorno....(e da cui sono sempre uscito dopo un certo periodo..), ma che spesso, sono le basi di un buon funzionamento della nostra macchina.
Ps: non st'ò dicendo, che risolverà il probelma. Ma che può dare qualche indicazione... Wink
Se è un problema di memoria puoi risolverlo aumentando quella utilizzata da photoshop:
Preferenze/prestazioni/consenti a photoshop di usare:
e metti la percentuale, se sei sotto il 50% vai oltre.

Altrimenti va in crash perchè hai qualcosa in uso o in background, una cosa che da fastidio a photoshop è JDownloader.
vorrei ringraziarvi per le risposte.
caro ptrc_000, ho paerto pscs4 e contemporaneamente outlook 07 e jdownloader e questo e' il report del conflitti risorse
"Porta I/O 0x00000000-0x00000CF7 Bus PCI
Porta I/O 0x00000000-0x00000CF7 Controller di accesso diretto alla memoria (DMA)

IRQ 11 Controller Ethernet
IRQ 11 Intel® 82801G (ICH7 Family) SMBus Controller - 27DA

IRQ 23 Intel® 82801G (ICH7 Family) USB Universal Host Controller - 27C8
IRQ 23 Intel® 82801G (ICH7 Family) USB2 Enhanced Host Controller - 27CC
IRQ 23 Intel® 82801GB/GR/GH (ICH7 Family) Serial ATA Storage Controller - 27C0

IRQ 16 Intel® G33/G31 Express Chipset Family
IRQ 16 Driver bus UAA Microsoft per High Definition Audio
IRQ 16 Intel® 82801G (ICH7 Family) PCI Express Root Port - 27D0
IRQ 16 Intel® 82801G (ICH7 Family) USB Universal Host Controller - 27CB
IRQ 16 Controller Open Host NEC da PCI a USB

IRQ 17 Intel® 82801G (ICH7 Family) PCI Express Root Port - 27D2
IRQ 17 Controller Open Host NEC da PCI a USB

IRQ 18 Intel® 82801G (ICH7 Family) USB Universal Host Controller - 27CA
IRQ 18 Controller host standard avanzato da PCI a USB

Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF Bus PCI
Indirizzo memoria 0xA0000-0xBFFFF Intel® G33/G31 Express Chipset Family

spero si visualizzi bene...non capisco che cosa significhi il tutto perche' sono molto ignorante.

Caro Hwnl,
la tua risposta la apprezzo perche' io eseguo sempre psc4 con l'80% di ram dedicata a lui. E forse il problema e' che ho jdownloader aperto in contemporanea e non ho la sceda video ma il controller video di default sulla MB.
quindi ipotizzo che questi tre fasttori combinati insieme portino al crash...siete d'accordo???
Ma scusa già che hai JDownloader non è che sia un caso con quello che ho detto, non è che tutti hanno JDownloader... quindi avvia il PC senza JDownloader, staccalo o disinstallalo momentaneamente (non deve essere tra i processi attivi e quindi neanche in area di notifica) e poi fai la prova con photoshop se puoi fare copia/incolla senza crash.
HwNL Ha scritto:Ma scusa già che hai JDownloader non è che sia un caso con quello che ho detto, non è che tutti hanno JDownloader... quindi avvia il PC senza JDownloader, staccalo o disinstallalo momentaneamente (non deve essere tra i processi attivi e quindi neanche in area di notifica) e poi fai la prova con photoshop se puoi fare copia/incolla senza crash.
Oltre a quotare HwNL... la macchina è aggiornata a livello Hardware?
Quel conflitto Chipset,fa pensare... :roll:
Scusate l'OT ma per curiosità in Esegui ho digitato la stringa msinfo32.exe ma mi dice impossibile trovare il file... come mai? :?:
medway Ha scritto:Scusate l'OT ma per curiosità in Esegui ho digitato la stringa msinfo32.exe ma mi dice impossibile trovare il file... come mai? :?:
Andiamo totalmente fuori tema..
Apri un Topic.. :roll: