HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: eMule su Virtualbox
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
dal blog di Hw ho trovato il vostro forum, complimenti molto bello, ma veniamo al dunque:
vi chiedo aiuto perchè sto impazzendo, ho installato su virtualbox xp e vorrei farci girare emule, io sul pc reale (windows 7) ho tutto configurato sia il router che l'ip statico e emule mi da le porte libere mentre sul pc virtuale nonostante possa navigare non riesco a far andare emule, mi dice che le porte sono bloccate, eppure sia sul reale che sul virtuale i vari firewall sono configurati, secondo me il problema sta nell'ip statico del virtuale, essendo il virtuale un sistema a se gli ho dato un ip statico diverso da quello del pc reale e naturalmente ho riaperto le porte (ho mantenuto le stesse del reale Ma ho provato anche con porte diverse) relative con il nuovo ip statico anche sul router, eppure non c'è modo di farlo andare sto emule, ho provato a mettere mano anche alle configurazioni di virtualbox (ho messo l'impostazione Rete "...bridge qualcosa" oppure NAT) ma nulla, qualcuno mi sa aiutare ??

Grazie
con le impostazioni NAT dovrebbe andare, per la VB il tuo è un PC collegato a un HUB Ethernet, comunque non conosco il motivo della tua scelta, ma le risorse per far girare emule dentro a una VB non sono poche... già tutti i calcoli che fa dentro a un PC normale non sono da poco... comunque non ho mai provato... proverò anch'io e ti farò sapere, purtroppo non so dirti quando... :|
ho provato sia nat che bridge eppure nonostante internet funzioni emule non mi riesce a comunicare (il test porte fallisce) se mi aiuti mi fai un gran favore.

Cmq volevo metterlo su vb perchè almeno è in un ambiete chiuso e non fa danni..
Mav Ha scritto:Cmq volevo metterlo su vb perchè almeno è in un ambiente chiuso e non fa danni..

Quali??
Dovrai pur mettere una cartella in condivisione per recuperare i file scaricati...e a quel punto,saranno su normale Hard Drive.. :roll:
Oppure,se li copi su altri supporti e sono file infetti, trasferisci comunque file e virus..
questo è anche vero non ci avevo pensato, diciamo che volevo fare un ambiente in cui mettere solo il mulo e autorizzare solo esso a lavorare con internet, però mi sa che non c'è soluzione al mio problema, mi sono sbattuto con internet a destra e a manca ma non ho trovato nulla ! Sad
Scusa ma probabilmente c'è qualcosa chemi sfugge...
Possiamo sapere di cosa hai paura più precisamente??
I pericoli di infettarsi, sono innumerevoli in Rete, e se usi attenzione...puoi cavartela anche col mulo..
Poi dipende da ciò che scarichi e se hai un Antivirus,che ti permette scansioni sui singoli file,(compressi), o che ha un tasso di attenzione abbastanza elevato...
no, ti spiego tutto parte dal fatto di usare l'ip filter, se io uso l'ip filter sul pc fisso, non riesco ad usare applicazioni come msn o skype o ts, perchè non riesco a capire e non riesco a trovare i range da autorizzare per utilizzarre tali software, perciò o uso pb o pg2 con http allowed oppure non uso msn ecc, perciò volevo avere una macchina virtuale in cui mettevo solo il mulo e tenevo pg2 o pb con http blocked così da non influenzare il pc fisso, capisci ?
Ho provato a cercare guide su blocklist manager per imparare ad usarlo e farmi una lista mia ma sembra che noi italiani ce ne freghiamo della sicurezza perchè tutto scrivono o di lasciare http su allowed o di non usare le liste che bloccano le altre applicazioni, ma a sto punto tanto vale non usare l'ipfilter.

Tu sei pratico di tale software ? mi sapresti dire i range di ip da permettere ? o darmi qualche dritta ?