HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: Estrazione o installazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei un aiuto da voi esperti su come fare un estrazione o installazione che mi dia la possibilità di scelta di cosa installare o no.
Sono una 60 di file e vorrei mentre installo o (estraggo) ho la possibilità di scegliere cosa installare perchè tutti i file sono 11.gb non mi va di occupare 11gb quando posso passare uno o piu' file e poi eliminarli e mettere gli altri man mano che servono, avete suggerimenti o programmi che fanno questo lavoro.
Io proverei con un effettivo programma di creazione Setup, tipo InnoSetup.

Se serve una mano per creare i menu, fammi sapare (ma non credo ci sia il bisogno... e' piuttosto semplice fare un Setup per cio' che serve a te...)
Clay65 una mano l'accetto volentieri perchè con InnoSetup riesco solo a fare un installazione semplice ma creare un menu' di scelta non saprei mettere mano, potresti aiutarmi grazie :acc:
potresti anche usare quel windows post install wizard, ma se non lo sai usare la difficoltà per te non cambierebbe tra questo e innosetup.
H Windows post install wizard lo so usare ma lo volevo usare come ultima spiaggia ma dato che Clay65 mi ha scritto di InnoSetup e che se serviva mi dava una mano era quello che cercavo e quindi aspetto risposta da Clay65, e penso che sia una cosa piu' pulita e un modo di imparare altre cose comunque grazie H per il suggerimento Wink
Codice:
Io proverei con un effettivo programma di creazione Setup, tipo InnoSetup.

Se serve una mano per creare i menu, fammi sapare (ma non credo ci sia il bisogno... e' piuttosto semplice fare un Setup per cio' che serve a te...)


Accetto volentieri una mano non so creare un menu' di scelta con InnoSetup :oops:
Non avevo capito che era un discorso fuori dall'unattended...

in questo caso n installer con scelta delle installazione è la cosa giiusta.
Lupetto, come gia' detto noproblem se ti serve una mano, l'unico problema effettivo mio e' che il PC mi e' defunto del tutto, quindi ho solo qualche minuto al giorno sul mio vecchio muletto (dato che ormai lo usa mio padre).

Mandami in PM l'elenco dei file in questione e dimmi piu' o meno anche quali sono le scelte che intendi dover effettuare durante il Setup, cosi' ti preparo un file .ISS di esempio, e sono certo che non ti sara' difficile modificarne uno gia' pronto (piu' o meno) per le tue esigenze.

Dato che qui su questo PC non ho niente, scarichero' l'ultima versione di Inno (mi pare sia 5.3.9) e come ho sempre fatto , prendendo il "QuickStart Pack unicode" perche' ISTool (gia' compreso nel Pack) credo sia molto utile per gestire gli script di installazione (molto meglio del Tool interno ad Inno).
Ti consiglio vivamente di installare ISTool perche' semplifica abbastanza la vita e di assegnare quindi direttamente a lui l'apertura dei file .ISS.

Ciao
Clay
Ciao Lupetto
Eccoti qui un file di esempio che dovrebbe gia' andarti bene, anche se ho inserito solo una quindicina di files per fare le prove.
Lo aggiungo direttamente qui cosi' puo' essere di aiuto se qualcun'altro vuol farsi un Setup con menu di scelta di cosa installare.

[url]L4DMaps.zip[/url]

Il menu di scelta prevede gia' 3 tipi di install : Tutte le Mappe, Solo le Mappe di Base, o la scelta completa di quali installare, selezionabili singolarmente.
Puo' essere fatto anche molto piu' complesso, ma credo che per cio' di cui hai bisogno possa andar bene in questo modo.

Prova intanto ad aprire lo script con ISTool, almeno puoi leggere qualche appunto che ho lasciato scritto all'interno dello script come commento.
Con l'esempio gia' pronto per la compilazione non dovresti avere nessun problema a modificarlo per quelle che sono le tue effettive esigenze.
Se poi serve altro aiuto, fammi sapere.

Ciao
Clay
Grazie ora lo provo e ti faccio sapere Wink purtroppo sono stato senza internet per 5 giorni Confusedob:
Grande Clay65 era quello che volevo fare io se dovesse servirmi altro ti posso scocciare di nuovo :mrgreen:
NoProblem lupetto, se servisse altro non hai che da chiedere e, se posso, vedro' di aiutare.

Comunque credo che, partendo da un ISS completo (anziche' i soliti esempi semplicistici contenuti in Inno) non sia cosi' difficile capire da soli come si fa
un Setup complesso con InnoSetup, aiutandosi sia con l' Help di Inno che con i Tooltip che appaiono nelle varie sezioni di ISTool.

Se poi vuoi avere altri esempi di Setup completi, ti basta decomprimere qualche altro Setup... sono molti in giro per il WEB che usano Inno, dato che e' FREE.
Per decomprimere i Setup, ti serve solo il suo Unpacker :
http://innounp.sourceforge.net/
ricavando cosi' non solo tutti i file decompressi, ma anche il suo ISS pronto per essere "studiato" per capirne qualche altra opzione.

Ciauz
Clay
Grazie per la dritta ora cerco qualche file in giro e comincio a studiarlo Wink
Clay ti ho inviato un file in PM perchè era inutile metterlo qui un file che non va bene te lo volevo far controllare prima di postarlo aspetto te con una soluzione :mrgreen: :mrgreen:
lupetto, come gia' detto, non ho problemi a dare una mano, ma in questo caso il problema e' fondamentale, in quanto non ho
assolutamente nessun PM da almeno una settimana, e quindi non credo mi sia possibile controllare un file che non ho... Tongue Wink
Codice:
lupetto, come gia' detto, non ho problemi a dare una mano, ma in questo caso il problema e' fondamentale, in quanto non ho
assolutamente nessun PM da almeno una settimana, e quindi non credo mi sia possibile controllare un file che non ho... Razz Wink

Mi fai sapere se ti è arrivato.