HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: Programma per dividere video.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao bella gente,
sto cercando un programma che faccia semplicemente una cosa e cioè dividere un video in 2 o 3 parti, senza ricodificare il film o altre operazioni e che il film ottenuto si possa vedere senza bisogno di riunire le parti divise.
Questo lavoro dovrebbe permettere di farlo in modo semplice senza dover impostare infiniti parametri o similari...

Se poi è senza installazione e in italiano sarebbe il massimo. Big Grin

Che mi consigliate? :roll:
usavo uno una volta questo: Speed Video Splitter

il sito era questo: www.softflyers.com ma ora non mi carica più... :neut:
Credo che potresti tranquilllamente usare VirtualDub, che con l'opzione "Save segmented AVI..." puo' fare proprio anche
quello che dici, dovendo solo stabilire di quanti MB devono essere le parti.
Impostando sia Video che Audio su "Direct Stream Copy" VD non fa nessuna modifica al file e quindi il tempo necessario e' solo
quello che ci vuole per copiare "fisicamente" i nuovi file nella nuova posizione scelta, che avranno estensione "00.avi", "01.avi", etc.
Quoto VirtualDub o meglio VirtualDubMOD, ci puoi fare tutto.
Fabianator Speed Video Splitter l'ho trovato solo in prova e in quella versione non converte tutto il film.

Adesso ho provato VirtualDub e sono riuscito a dividerlo in due.
Sembra che faccia il lavoro (devo vedere ancora tutto il video).
L'unica cosa che non ho capito è come dirgli dove tagliare il video al punto che voglio io.
In pratica apro il video che voglio tagliare, controllo che audio e video siano impostati su "Direct Stream Copy" e poi seleziono "Save segmented AVI...", a questo punto inizia il lavoro e non so dove modificare la dimensione di ogni pezzo del film.
La prova che ho fatto me lo ha diviso in due come volevo, ma un pezzo è di 1.95 gb e l'altro di 295.81 mb.
Dov'è che devo intervenire? :roll:
Lo fai nella finestra dove gli dici dove salvare il file, Pegaso...
Se guardi in basso noterai di default un valore "2000" e li' inserisci quanti MB vuoi che siano le parti del tuo AVI.
Clay65 grazie tante, risolto. :mrgreen:

Altra domanda, sto vedendo di capire come fare invece con VirtualDubMOD che ha suggerito HwNL (grazie) perchè sembra che riesca a lavorare su più formati, ma ho visto che il menù è un po diverso e io di inglese non ne so nulla. :|

In pratica c'è il menù "video" e li imposto "Direct Stream Copy", dal menù "file" seleziono "save as..." è giusto?
Per l'audio non devo selezionare nulla? :roll: