HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: Yauba
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Yauba: dall’India il primo motore di ricerca anonimo!

[Immagine: yauba.jpg]

Yauba è un motore di ricerca che, seppur ricco di funzionalità e novità interessanti, promette ai suoi utenti di non registrare alcuna informazione personale, fosse pure involontariamente.



Basta leggere la Policy della Privacy per capire un po’ come ragionano gli sviluppatori del progetto: 9 parole, per dire che semplicemente nessun dato personale verrà conservato nei server del sito.

Questo ottimo search engine è oggettivamente molto completo: basterà digitare una parola per avere i suoi risultati presenti in rete, coadiuvati, tra le altre cose, anche da cinque collegamenti dai blog, cinque dai siti di social news, cinque risorse dalla sezione immagini, ed altrettante, via discorrendo, per quanto concerne video, file .PDF, file .DOC, e social network.

Ultima cosa, che rende questo servizio davvero innovativo, è la possibilità, inoltre, di poter navigare anonimamente nelle pagine trovate dal motore grazie ad un’ottima integrazione con dei proxy, che renderanno più lenta, ma anche più sicura, la nostra navigazione.

Un interessantissimo strumento per gli amanti della privacy, per coloro che credono che questa possa essere una soluzione efficace da adottare per difendere la propria persona da occhi e orecchie indiscreti.

Io lo uso al lavoro do molti siti vengono bloccati dal proxy... apre tutto...

http://it.yauba.com/
Ciao fab. L'ho usato pure io quando la baia era bloccata..... :mrgreen:
Viva YouPo*n in libertà.
grazie fab della segnalazione...molto interessante!!!!non lo conoscevo Wink
per chi come me al lavoro è costretto dai proxy questi sono una manna dal cielo! Confusedi:
Giusto fab sono una manna dal cielo grazie per la dritta! Wink