HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: Folding@home
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo proporre ad "H" di mettere su un TEAM per Folding@home, questo progetto della Stanford University.

Moltissimi di noi hanno il PC acceso per molte ore al giorno, e per la maggior parte del tempo la CPU non viene utilizzata,
se non per una scarsissima %. Questo Client utilizza la CPU dopo un TOT di tempo che e' in Idle per eseguire calcoli ripartiti,
come facendo parte di una cellula di un IperSuperMegaComputer (sono ormai parecchi milioni coloro che lo lasciano in Background, in tutto il mondo).

Credo che qui potrete trovare altre info, per chi non ne fosse gia' a conoscenza.

http://folding.stanford.edu/Italian/Main

Il Client ha tempi di reazione infinitesimali, e se la CPU viene richiesta per l'utilizzo normale del PC, non ci si
rende minimamemte conto che Folding era in funzione negli attimi precedenti, quindi nessuna controindicazione.

Ciauz
Clay
l'idea è buona! Wink
QUindi l'hai testata??
O la stai usando??
L'ho usato per alcuni anni (ero arrivato a un punteggio di c.ca 300.000 con un PIII 800), e poi invece e' da un
bel po' che non mi era piu' nemmeno venuto in mente di rimetterlo (gli ultimi log che ho ritrovato sono del 2005).
Ho sempre usato la versione "console", niente GUI ne altro, tanto per fare cio' che serve non e' necessaria.

Purtroppo le FAQ in ITA non ci sono (mi sarei stupito del contrario...) ma ti posso assicurare che problemi non ne da.
Il fatto del TEAM non e' obbligatorio, puoi anche lanciarlo per i fatti tuoi, e' solo che mi sembrava un'iniziativa
prima di tutto utile e anche simpatica per questa Community, magari inserendo un link alla pagina del TEAM F@H
anche nella PowerBar.

EDIT
P.S. Si', al momento ho due console attive come servizio, per riprovare questa versione 6.23 (1 su ogni CPU)
Perchè non posti un po di specifiche.
Qualcosa di esplicito, che possa incuriosire gli Utenti...
Magari c'è partecipazione.
Come pagina puoi benissimo ampliare questa.
Si lo conosco, non ricordo perchè tempo fa ero interessato al progetto... la memoria scarseggia.
HwNL Ha scritto:Si lo conosco, non ricordo perchè tempo fa ero interessato al progetto... la memoria scarseggia.

Eeeee..
L'età!!!! :whis:
Gli amici mi chiamano Alzheimer...
Quindi aderisci al progetto per trovarti una cura!! :mrgreen:
Ah ecco cosa era...
LOL