HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: Parted Magic
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dovete partizionare? Avete provato i mille partition incasinator? E ora?

E ora PARTED MAGIC.

[Immagine: phoca_thumb_l_desktop.jpg]

http://partedmagic.com/

- Freeware
- utilizzabile su CD/DVD
- utilizzabile su chiavetta USB
- utilizzabile da HDD
- comprende vari tool relativi al test sui dischi fissi
- basato su linux
- comprende ovviamente gparted
- comprende molti altri tool, elencati nella sezione apposita del sito
tra i quali DD, fdisk, cd burning, ext3grep...
- configurazione minima: pentium II & 128 di ram
- supporta ext2, ext3, ext4, fat16, fat32, hfs, hfs+, jfs, linux-swap, ntfs, reiserfs, reiser4, e xfs nonché la caffettiera della nonna
- monta le partizioni del disco

- è inoltre una live vera e propria con rete e altro

Esperienza personale: l'ho usato quando ho perso la tabella delle partizioni e Wink
Questo programma è ottimo... lo consiglio a tutti.
Grazie per la segnalazione (volevo fare anche quella di Gparted LiveCD)...
Grazie dell'aggiunta della foto
Non si potrebbe fare qui quella di gparted live e magari cambiare titolo al thread?
ma visto che questo tool già la comprende mi sembra inutile fare un topic per solo gParted LiveCD...
Hai ragione, sono un po' squensagà ultimamente :o in effetti il pregio di questo live è che comprende moltissimi tool in una praticità di utilizzo
Smile grazie
Partedmagic live cd ha tutto... però la versione in foto non mi piace, io ho forse quella meno recente Tongue
ok grazie grande h la provo subito visto che mi trovo in questecondizioni Smile
Acc..
Questo mi era scappato!!!!
Nel sito del Download, ho visto una cosa che mi ha dato lo spunto per..... :mrgreen:
Grazie. Wink
grazie lo proverò.....
zio ptrc il solito marpione acchiappatutto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
salvaxp Ha scritto:grazie lo proverò.....
zio ptrc il solito marpione acchiappatutto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be..Più che altro, diciamo che ho avuto un'intuizione.
Io uso Altro... ,(notare la 'A' maiuscola)_:roll:
dragoneb Ha scritto:ok grazie grande h la provo subito visto che mi trovo in questecondizioni Smile

:roll: Ma perchè ringrazi me?
Cmq ragazzi PartedMagic nello specifico "Gparted" credo sia insostituibile e superiore a qualsiasi altra cosa conosciate, quanti HD ho rovinato e files persi irrimediabilmente per aver usato in passato roba come acronis che non è neanche free...
Con gparted sono anni che non sbaglia un colpo, e non da meno è il tool di formattazione incluso in linux.
Verissimo.
Grazie Dragoonlo della segnalazione e visto che se ne parla bene lo terrò presente :mrgreen: