HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: Virtual box
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi è da poco che mi cimento nel mondo del virutal box.. sono riuscito a installare il sistema xp in virtuale la 5 .0 di hwnl su xp normale. Ma adesso ho il problema che non riesco a capire come posso vedere gli altri dischi fisici... ne vedo solo uno quello della macchina virtuale
devi condividere le cartelle, non puoi vedere i dischi fisici del computer guest.
ti conviene cercare qualche guida su google...
guarda anche il mio topic su Virtual Box: http://hwnl.mastertopforum.net/viewtopic.php?t=122

poi come fai ad avere la 5.0 :?: Confusedob:
fabianator Ha scritto:come fai ad avere la 5.0 :?: Confusedob:

appunto... la 5.0 non è ancora pubblicata.

Come si chiama il file ISO?
non prendete le ISO da qualsiasi posto...
ci sono i metodi dati da noi per il down... non vi affidate alla ricerca sul mulo :|
Cavoli ragazzi proprio non ci riesco mi date una mano???
Ps ho sbagliato scrivendo ho la versione 2Wink
Se hai la 2.0 ancora peggio :mrgreen: aggiornati.
Cmq devi installare guest addiction per poter condividere le cartelle tra virtuale e PC.
perchè ne è uscita un'altra???
si l'ho fatto ma non riesco lo stesso
Esclusa la 5.0 BETA2 questa è la lista ad oggi:

# XP HwNL empty
# HwNL 2000
# HwNL sVISTA
# XP HwNL zErO v.3 SP3 RB
# XP HwNL 4.1 hummingbird RB
# XP HwNL evolution RB
# XP HwNL evolution Full
# XP HwNL 3ePC v.3
# XP HwNL 4.2 evolution Gadget E
# XP HwNL MicrO
# XP HwNL 64
# XP HwNL 3ePC v.2
# XP HwNL 3ePC
# XP HwNL 4.1 hummingbird
# HwNL vGames 1.0
# XP HwNL 4.0 v.3
# HwNL live XP v1.0
# XP HwNL 4.0 v.2
# XP HwNL 4.0 SP3 power
# XP HwNL zErO v.3 SP3
# XP HwNL zErO v.2 SP3
# XP HwNL mUlEtTo SP2
# XP HwNL zErO SP2
# XP HwNL media center SP2
# XP HwNL 3.0 Ultimate SP2
# XP HwNL 3.0 base
# XP HwNL 2.2 small SP2
# XP HwNL 2.1 update
# XP HwNL 2.0 lite SP2
# XP Hwnl 1.0 Full SP2

Se hai realmente la 2.0 ti consiglio di passare ad una più recente come la Evolution RB.

Se hai virtualbox dopo aver installato guest devi configurare una cartella da condividere e inserire i parametri indicati dallo stesso virtualbox.
no virtual box arriva alla 2.0.4 lui parla delle release HwNL... quale hai... ma sei di Massa Carrara :?: :mrgreen:
:roll: Confusione!!!!
Cavolo ragazzi ho provato ma nulla mi da errore quando vado a condividere delle cartelle... non ci sono altre macchine virtuali che non hanno bsogno di condividere le cartelle?
che io sappia tutte... non puoi vedere il disco direttamente... solo su condivisione, non è difficile... sul programma lo fai con la finestra selezionando la cartella da condividere, con il win host (interno alla Virtual B) devi fare:
Esegui:
net use x: \\vboxsvr\(cartella condivisa, il nome).

X: è l'unità che vuoi assegnare, ma puoi mettere tutte le lettere dalla E in poi...


Wink
Se non vuoi usare virtualbox utilizza vmware, una volta abilitato il guest addiction ti permette di passare file dal pc al virtuale e viceversa trascinando semplicemente l'elemento.