HwNL Community - Il Forum Informatico

Versione completa: Compaq Presario 1800 - Driver Video Win XP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: rage128logo.png]

Tutte le belle storie iniziano con "cera una volta..."
Questa è la storia di un vecchio portatile Compaq Presario 1800 Uscito accavallo del 2000/2001. Questo ottimo notebook portava windows ME in dotazione e la possibilità d'installare Windows 2000... dopo poco è uscito Windows XP e anche se chi aveva acquistato questo portatile ha sborsato 4.000.000 di Lire non è mai stato rilasciato un aggiornamento per passare a XP... neanche i driver...
Ho girato la rete per 4 giorni alla ricerca di driver "Ati Mobility Rage 128" per XP e purtroppo tutti quelli trovati non si installano, provato con quelli per Win2000 ma su XP non si installano neanche... ho seguito tantissime discussioni in tutti i forum mondali, discussioni che vanno dal 2002 al 2010 e nessuno ha mai avuto successo e molti sono passati a Linux per poter continuare ad usare questo gioiellino.
Bene mi dispiace per tutti loro che non mi sia capitato fra le mani prima... (come sempre ringrazio tutti i miei amici che donano le vecchie macchine alla scienza!) visto che dopo 3 giorni di lavoro e circa 20 formattazioni sono riuscito a ricreare i driver per XP...
Almeno questa è la prima versione, magari in futuro provo una nuova compilazione, ma in tanto funziona...

Ecco come composto il Portatile:
Compaq Presario 1800 (18XL586)
PIII 1 GHz
RAM 192 MB
HDD 30 GB
Unità combo CD-RW / DVD-ROM
RAGE Mobility 128 - 15" TFT 1024 x 768 ( XGA )

Come installare i driver:
[spoiler][Immagine: 20110716185916.png]

[Immagine: 20110716190004.png]

[Immagine: 20110716190053.png][/spoiler]

Purtroppo non hanno firma digitale e sono basati su una vecchia versione:

[Immagine: 20110716190155.png]

[Immagine: 20110716190227.png]

[Immagine: 20110716190320.png]

[Immagine: 20110716205329.png]

Almeno ora posso vedere DVD e Dvix con questo portatile!

Certamente uso XP HwNL zErO RB 2009!

[url][Immagine: 20110716210211.th.png][/url]


Spero che ancora qualcuno cerchi questi driver su google, almeno saremmo l'unica risposta positiva!

Download:
Codice:
http://www.multiupload.com/YETQAVV92F
complimenti Fabian...
Confusedhock: complimenti
tante volte dico "se non c'è una cosa, si crea..." bene anche qui è stato così... spero qualcuno ne possa usufruire, anche se come sempre rimane quella piccola soddisfazione personale...

pensate che questo portatile non veniva avviato da 5 anni ed è partito al primo colpo! devo sostituire solo la batteria tampone che se ne è andata a farsi friggere!
davvero complimenti..è una gran bella soddisfazione personale...e gli utenti che usufruiranno di ciò ne saranno lieti Smile
Grande fabian! Wink
Dopo che gli hosting sono andati in offline mi sa che i drivers sono andati persi... per caso qualcuno di voi ha scaricato per curiosità e le ha sempre da qualche parte :?:
Grazie...
:hghghgm:
** Bravo Fabianator !!!! [Immagine: up-Copia.png]

Io in questi casi,mi affido ai Driver Pack...

Vedi: http://driverpacks.net/driverpacks/windo...rage/11.09

Poi certo,che devi indicargli i driver finché non trova quello adatto.. :roll:
ma questo lo avevo preparato io. sono unici...
*+per questo ti ho detto: Bravo!!!!! :roll: